CORSO BLSD

CORSO BLSD

Abilitano il soccorritore alle tecniche di primo soccorso con l’ausilio del defibrillatore semiautomatico .

Corso BLSD (SOSTEGNO DI BASE ALLE FUNZIONI VITALI DEFIBRILLATORE)
SPECIFICHE
Durata Corso8h
Nr. Partecipantimax 12
Attestatodi partecipazione
Validità3 anni
AggiornamentoMinimo 4 ore ogni 3 anni
Obiettivi

Il corso BLSD ha l’obiettivo principale di far acquisire gli strumenti conoscitivi e metodologici e le capacità necessarie per prevenire il danno anossico cerebrale e riconoscere in un paziente adulto lo stato d’incoscienza, di arresto respiratorio e di assenza di polso in una condizione di assoluta sicurezza per se stesso, per la persona soccorsa e per gli astanti. Per evitare queste gravissime conseguenze occorre ottimizzare i tempi di intervento, uniformare ed ordinare le valutazioni da effettuare e le azioni da compiere nell’ambito della cosiddetta catena della sopravvivenza

Destinatari

Questo corso è rivolto ai Soccorritori Volontari od Operatori Sanitari, desiderosi di acquisire specifiche tecniche da applicare in caso di morte improvvisa da arresto cardiaco.

CORSO DI AGGIORNAMENTO BLSD (Basic Life Support Defibrillation)
SPECIFICHE
Durata Corso4h
Nr. Partecipantimax 12
Attestatodi partecipazione
Validità3 anni
Aggiornamento4 ore ogni 3 anni
Obiettivi

Il corso BLSD ha l’obiettivo principale di far acquisire gli strumenti conoscitivi e metodologici e le capacità necessarie per prevenire il danno anossico cerebrale e riconoscere in un paziente adulto lo stato d’incoscienza, di arresto respiratorio e di assenza di polso in una condizione di assoluta sicurezza per se stesso, per la persona soccorsa e per gli astanti. Per evitare queste gravissime conseguenze occorre ottimizzare i tempi di intervento, uniformare ed ordinare le valutazioni da effettuare e le azioni da compiere nell’ambito della cosiddetta catena della sopravvivenza.

Destinatari

Questo corso è rivolto ai Soccorritori Volontari od Operatori Sanitari, desiderosi di acquisire specifiche tecniche da applicare in caso di morte improvvisa da arresto cardiaco

Sede del corso

Il corso si svolge presso il Centro di addestramento a Corciano (PG) in Loc. Taverne, Via A.Palazzeschi 28 o presso la Vs sede se ageuata.

Per maggiori informazioni contattare

Segreteria Scuola Italiana Protezione Civile info@scuolaitalianaprotezionecivile.it


CORSO BASE
PRIMO SOCCORSO
CORSO ANTINCENDIO
DINAMICHE DI GRUPPO
CORSO SULLE RESPONSABILITÀ DEL CAPO SQUADRA (PREPOSTO)
PRESIDENTE ASSOCIAZIONE E COORDINATORE GRUPPO COMUNALE
CORSO BLSD
SUPPORTO ALLA VIABILITÀ IN SITUAZIONI DI EMERGENZA O ECCEZIONALI
CORSO DI TELECOMUNICAZIONI SATELLITARI E TERRESTRI
ORIENTAMENTO AVANZATO E RICERCA PERSONE DISPERSE