CORSO BASE DI ELETTROTECNICA

Corso base di elettrotecnica

Il corso è svolto con metodo altamente interattivo, in modo da coinvolgere gli allievi, sollecitarne l’interesse, favorire la discussione su casi pratici provenienti dalla loro esperienza. – Ad ogni incontro è prevista un’esercitazione su un tema specifico allo scopo di coinvolgere i partecipanti nella soluzione di problematiche inerenti i lavori elettrici in media tensione.

CORSO BASE DI ELETTROTECNICA
SPECIFICHE
Durata Corso16 h
Nr. Partecipantimax 12
Attestatodi partecipazione
Validità
Aggiornamento
Obiettivi

Obiettivo del corso è quello di fornire le conoscenze teoriche e pratiche per gli interventi di controllo e manutenzione delle apparecchiature in media tensione per impianti di distribuzione primaria.

Destinatari

Il corso è rivolto ai volontari, o dipendenti di enti pubblici che operano come Installatori Elettrici, Manutentori Elettrici, Quadristi, Personale generalmente impegnato nell’esercizio e manutenzione di impianti elettrici non in possesso dei requisiti della formazione indicata della Norma CEI 11-27 per poter ricevere il riconoscimento di PES (Persona Esperta) o PAV (Persona Avvertita) per tutte le strutture emergenziali.

Sede del corso

Il corso si svolge presso il Centro di addestramento a Corciano (PG) in Loc. Taverne, Via A.Palazzeschi 28 o presso la Vs sede se adeguata.

Per maggiori informazioni contattare

Segreteria Scuola Italiana Protezione Civile info@scuolaitalianaprotezionecivile.it


CORSO BASE
PRIMO SOCCORSO
CORSO ANTINCENDIO
DINAMICHE DI GRUPPO
CORSO SULLE RESPONSABILITÀ DEL CAPO SQUADRA (PREPOSTO)
PRESIDENTE ASSOCIAZIONE E COORDINATORE GRUPPO COMUNALE
CORSO BLSD
SUPPORTO ALLA VIABILITÀ IN SITUAZIONI DI EMERGENZA O ECCEZIONALI
CORSO DI TELECOMUNICAZIONI SATELLITARI E TERRESTRI
ORIENTAMENTO AVANZATO E RICERCA PERSONE DISPERSE